Tagliacapelli e regolabarba: quali sono le differenze?

Tagliacapelli e regolabarba: quali sono le differenze?

  • Philips Modello S3233/52 Serie 3000 Rasoio elettrico per rasatura a secco e a umido
    lame PowerCut. Questo rasoio elettrico con 27 lame autofilettanti estremamente precise, garantisce un'esperienza di rasatura uniforme che porta a un taglio preciso e piacevole. Testina articolata 5D e flessibile: Un rasoio con testine flessibili completamente rotanti, un giunto 5D per movimenti flessibili e scorrevoli che si adattano ai contorni del viso; in combinazione a un regola barba Philips a scomparsa, perfetto per modellare i baffi, la barba e le basette. Design ergonomico. Questo rasoio è dotato di un impugnatura in gomma antiscivolo e di una scocca impermeabile che consente di effettuare una rasatura a secco o anche con gel o schiuma da barba. Rasoio senza fili. Dispone di un pratico display a 3 livelli, che ti consente di vedere quando la batteria è scarica o ancora in carica; dopo un'ora di ricarica, è possibile radersi per 60 minuti. Una ricarica di 5 minuti è sufficiente per una rasatura completa. Contenuto della confezione. Un rasoio Philips che può essere risciacquato in acqua corrente, un cappuccio protettivo e una custodia da viaggio per mantenere tutto al sicuro; perfetto per viaggiare.
  • GAMMAPIU' Absolute Hitter Trimmer, Tagliacapelli Uomo Professionale con Cover Intercambiabili, Lama 40 mm, 3 Pettini e Kit di pulizia, Taglia Barba Elettrico Ricaricabile con Base, Cavo e USB
    12 DIVERSE COMBINAZIONI: Absolute Hitter è il trimmer modulare professionale con top superiore removibile. Un rasoio elettrico capelli con 12 diverse combinazioni! Grazie alla sua tecnologia di punta, questo prodotto offre una prestazione eccellente. La scelta dei componenti attentamente selezionati danno vita a strumenti sicuri e testati. LAMA DI PRECISIONE: Il taglia capelli per uomo professionale è dotato di lama da 40mm DLC Black Diamond Carbon ad alta scorrevolezza per una maggiore e più precisa rasatura. Micro regolazione della lama di taglio da 0.8 A 0 mm. ACCESSORI INCLUSI: Nella confezione oltre al tagliacapelli professionale ci sono il set di 3 pettini intercambiabili da 1,5 – 4,5 – 6 mm e il kit di pulizia e manutenzione. Come i barbieri, avrai il kit di pulizia con mini cacciavite per la regolazione della lama, olio lubrificante e spazzolino. Due cover intercambiabili (Gold Rose e Oro) già incluse. RICARICA: La macchinetta per capelli professionale raggiunge la carica completa con base fissa, cavo o cavo Mini-USB. Ricarica completa in 2 ore con base fissa e cavo Mini-USB. Grazie alla sua batteria agli Ioni di Litio ha una durata di 240 minuti. Il rasoio barba grazie al suo design è silenzioso, leggero ed ergonomico. GAMMAPIU': I nostri prodotti raccolgono l’esperienza e la qualità di oltre trent’anni nel settore, presentando una linea esclusiva che si impone per innovazione, qualità e stile. La costante ricerca e l’innovazione tecnologica conferiscono la sicurezza e la garanzia degli strumenti del brand Gamma Più nella vendita di phon professionali.
  • Braun Series 6, Rasoio Elettrico Barba, Custodia da Viaggio, Accessorio Regolatore Barba incluso, Comfort e Delicatezza sulla Pelle, Idea Regalo, 60-B4500cs Blue
    Rasoio elettrico barba con SensoFlex: la testina oscillante dermatologicamente testata si adatta per ridurre al minimo la pressione cutanea per pelli sensibili Le lamine SensoFoil sono progettate specificamente per assicurare una rasatura in profondità e comfort sulla pelle Include: Base di ricarica, regolabarba uomo Batteria Li-Ion che offre fino a 3 settimane di rasatura, 50 min, ricarica rapida in 5 minuti per una rasatura completa Rasoio barba elettrico impermeabile per l’utilizzo Wet&Dry

Che differenze ci sono tra un tagliacapelli e un regolabarba? Perché ci sono due strumenti diversi che in sostanza devono fare lo stesso compito? Alla fine, infatti, si tratta di tagliare semplicemente i peli del nostro corpo! Tuttavia c’è una differenza sostanziale tra barba e capelli: la prima è composta da peli molto corti e decisamente più duri dei capelli.

Per questo, a parte un design molto spesso simile, sia per un fatto di ergonomia pura, sia per il fatto che entrambi sono formati da un corpo principale e le lame in testa, i due strumenti devono avere alcune fondamentali differenze di costruzione. In questo articolo ti spiegherò cosa c’è di diverso tra un tagliacapelli e un regolabarba!

Le differenze 

Un regolabarba ha misure molto più corte rispetto ad un tagliacapelli. Infatti, la barba si porta solitamente corta e curata. Le differenze di taglio sono molto importanti anche al di sotto dei 2 mm ed è per questo che un regolabarba permette di scegliere lunghezze di taglio comprese anche tra 0.5 e 2 mm. Invece,  chi taglia i capelli non ha bisogno di misure come queste, a meno che non voglia un look “militare”. Solitamente un tagliacapelli ha lunghezze che variano tra i 15 e i 40 mm, arrivando anche fino a 50-60 nei modelli più professionali. Anche l’ampiezza della testina varia tra i due modelli. Mentre nei regolabarba l’ampiezza della testina è molto piccola, in genere al massimo di 40 mm. In questo modo, può adattarsi ai punti del viso più piccoli, e permettere una maggiore precisione ne taglio. Al contratio, nei tagliacapelli questa si allarga notevolmente, per consentirci di coprire più superficie possibile nel minor tempo.

Conclusione

Viste queste differenze allora cosa dovresti acquistare? La risposta è che dipende tutto da te e da ciò che vuoi fare. Tieni presente che se vuoi puoi optare per modelli ibridi, cioè che fanno entrambe le cose. Se non devi farti tagli di capelli elaborati e vuoi solo regolarti la barba di tanto in tanto, allora probabilmente questa è la soluzione migliore.

Come mantenere il vostro tablet sicuro

Zibwaldone

I commenti sono chiusi