Fantacalcio: consigli e curiosità
28/11/2000

IL PUNTO DOPO SETTE GIORNATE

c'ho la cecagna
(F.C.) Sono passate sette giornate, ovvero un quarto del campionato di fantacalcio, e si possono già tirare le prime somme e vedere quali sono state le sorprese e quali le delusioni.
Cominciando con le sorprese, sicuramente in difesa hanno destato ottime impressioni sia Diana del Brescia che Diaz dell'Udinese. Il primo oltre ad aver già segnato un gol, si trova spesso in attacco per cui è facile pronosticargli altre reti, per il difensore bianconero invece ci sono state prestazioni quasi tutte abbondantemente sopra la sufficienza. A centrocampo hanno praticamente dominato i giovani dell'Atalanta ovvero Doni, Donati e Zenoni D. (il gemello Zenoni C. si è ben distinto nel reparto arretrato), ma anche due perugini meritano di essere nominati, ossia Liverani e Baiocco. In attacco infine Leandro e Mboma erano partiti per essere riserve ed oggi si ritrovano titolarissimi, ma attenti anche a Rossini e Vryzas che sono andati molto bene.
L'altra faccia della medaglia è costituita da tutti quei giocatori che all'inizio del campionato dovevano essere decisivi per ogni fantasquadra ed invece fino ad ora hanno fallito miseramente. Si comincia con il portierone juventino Van Der Saar, per proseguire poi con due difensori della Fiorentina che l'anno scorso avevano ben figurato, cioè Torricelli e Vanoli. A centrocampo si cercano notizie dell'interista Vampeta, pagato circa quaranta miliardi, ma anche da Assuncao ci si aspettava molto di più che un posto da panchinaro fisso. Infine anche Stankovic in un ruolo non suo ha deluso molto. In attacco invece fa notizia lo zero nella classifica marcatori di Pippo Inzaghi. Ma per tanti fantallenatori la delusione più cocente è stata sicuramente l'infortunio a Claudio Lopez. Infine male sono andati anche Milosevic e Chiesa che oramai sembra aver imboccato il viale del tramonto.
Un saluto


FORUM
Fantacalcio
siete malati di fantacalcio? Parliamone!

DIRECTORY CORRELATE
Giochi \ Fantacalcio
il gioco più bello del mondo dopo il calcio!
Sport \ Calcio
è nato prima l'uomo o il calcio?